Lo steroidi naturali è caratterizzato dall'attività anabolica predominante su quella androgena: rispettivamente dal 150% al 30% di testosterone; - così come azione a lungo termine dopo l'applicazione: fino a 14-16 giorni. Strutturalmente, il nandrolone è più strettamente correlato al testosterone, differendo per l'assenza di carbonio in posizione 19 (che forma il suo nome chimico - 19-nortestosterone e lo rende simile ai progestinici).
L'effetto di Nandrodex 300 (nandrolone decanoato) per l'atleta è un forte anabolizzante, androgeno moderato, nonché un rafforzamento generale del corpo: crescita muscolare di alta qualità (senza liquidi e grassi in eccesso), riduzione dell'affaticamento, aumento della resistenza, potenziale di forza; inoltre: alleviare i dolori articolari, rafforzare e migliorare la funzione dell'apparato scheletrico, dei legamenti e delle articolazioni, persino rafforzare le difese immunitarie (che spiega in parte lo scopo medico del nandrolone, poiché originariamente prodotto non come doping sportivo, ma o farmaco veterinario).
Gli effetti collaterali di Nandrodex 300, a loro volta, diventano raramente pronunciati, di solito rimangono lievi e transitori. Ma complicazioni come la ritenzione idrica, l'inibizione della sintesi del testosterone, la ginecomastia negli uomini e alcune altre non possono essere completamente escluse, specialmente con un alto dosaggio sportivo. È importante che sia facile eliminare l'effetto collaterale progestinico del farmaco, che è una delle principali minacce: Dostinex (cabergolina; inibitore della secrezione di prolattina) è perfettamente collegato al trattamento degli effetti collaterali progestinici.
Altrettanto importante, le recensioni di Nandrodex di Sciroxx sono più spesso descritte come elogiative, notando i risultati, piuttosto che le irregolarità dopo le iniezioni. Se correttamente progettato e applicato, lo steroide è caratterizzato da un'utilità superiore rispetto agli effetti collaterali, essendo quotato su un piano di parità, se non superiore alle controparti raccomandate.